fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, riprendono i concerti della rassegna “Classica Anti-Classica”

tempio della concordiaRiprendono domenica 5 novembre alle ore 17.00, presso le case Barbadoro, i concerti della rassegna “Classica Anti-Classica”, occasione di incontro e conoscenza della cultura e dell’arte contemporanea nel loro ambivalente rapporto con la classicità e la tradizione.

Le Case Barbadoro si trasformeranno in un salotto musicale aperto alla comunità e all’incontro con la forza espressiva della musica classica e dell’arte del Novecento, attraverso una selezione di brani, narrati, commentati ed eseguiti dai musicisti.

Titolo del concerto di questa domenica è “MADE IN ITALY – discorrendo di novità inconfutabili” e prevede l’esecuzione di pagine inedite e l’interpretazione di alcuni brani del repertorio del M° Fabrizio Puglisi dallo stesso autore.

In programma musiche di Nunzio Ortolano, Michele Mangani, Mario Pilati, Giacomo Miluccio, Alfredo Casella, Fabrizio Puglisi, Nino Rota e Ennio Morricone eseguite da Pietro La Greca e Fabrizio Puglisi (pianoforte), Michele Tempesta (clarinetto), Sabrina Colajanni (violoncello) e Chiara Sferlazza (soprano). Il coordinamento e la direzione artistica è di Annamaria van der Poel e Stefano Tesè. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’accesso alle Case Barbadoro è attraverso il giardino di Villa Aurea.