Agrigento, rinnovata la convenzione con l’associazione Filarmonica Santa Cecilia
Rinnovata la convenzione tra l’amministrazione comunale di Agrigento e l’associazione Filarmonica Santa Cecilia.
L’Associazione Filarmonica Santa Cecilia di Agrigento continuerà ad utilizzare a titolo gratuito la sala ex Refettorio, posta al piano terra del Complesso Monumentale; la convenzione con il Comune di Agrigento ha la durata di 3 anni.
“L’Associazione si impegna a promuovere ogni anno, in date e luoghi da concordare con il Comune, numero tre concerti musicale del Coro Santa Cecilia quale corrispettivo ai sensi dell’art.22 del regolamento per l’alienazione e la gestione degli immobili di proprietà del comune. L’Associazione si impegna, altresì, a proporre ed attivare progetti formativi nella disciplina corale per ragazzi in età scolare attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e comunali. L’Associazione, a garanzia di assumersi ogni responsabilità dei danni scaturenti dall’utilizzo della Sala a danno dell’immobile e dei suoi membri che fruiscono di tale ala per le attività previste, presenterà idonea polizza assicurativa”.
“L’amministrazione – sottolinea il Sindaco Franco Miccichè – non ha mai sfrattato nessuno, e la delibera G.C. n.192 del 27/11 lo conferma”.