Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, rilascio carta di identità elettronica: atto di indirizzo della prima Commissione

La Prima commissione consiliare, presieduta da Salvatore Borsellino e composta da Teresa Nobile, Marcella Carlisi e Giuseppe Picone ha formalizzato un atto di indirizzo per l’amministrazione attiva al fine di velocizzare il sistema di rilascio delle carte di identità elettroniche.

“L’amministrazione -recita una nota stampa della prima Commissione consiliare – dovrebbe provvedere con appositi ordini di servizio a potenziare il personale dedicato, magari implementando sedi distaccate a Fontanelle e Villaseta.
Inoltre è importantissimo che venga istituito il servizio di prenotazione in modo che tutti i controlli che creano lungaggini vengano effettuati prima dell’arrivo negli uffici di chi ha effettuato la prenotazione, diminuendo i tempi di attesa”.

Altra indicazione contenuta nell’atto di indirizzo è quella di migliorare l’informazione alla cittadinanza sul servizio, promuovendo il servizio a domicilio per disabili e anziani prenotabile al numero 0922 59.85.85, indicando gli orari e la disponibilità degli uffici e le modalità e i costi del rilascio delle carte di identità.

Exit mobile version