Dopo l’aggiudicazione, da parte del Comune, della gara relativa alla gestione, riapre i battenti una rinnovata e funzionale struttura che permetterà ai numerosi automobilisti di poter parcheggiare i propri veicoli in assoluta tranquillità.
Hya (società aggiudicataria dell’appalto), si avvarrà della partnership di “Park It” che opera nel settore della gestione, fornitura, posa in opera e assistenza post vendita d’impianti d’automazione, hardware e software d’avanguardia per controllo accessi per parcheggi e parcometri. Park IT è una realtà che opera da oltre 30 anni nel settore della sosta, ormai presente con i propri sistemi, in oltre 180 Comuni Italiani.
In poco tempo (poco meno di 30 giorni ndr) la società che gestisce la struttura è intervenuta sugli aspetti più critici del parcheggio.
“Abbiamo sostituito – fanno sapere dalla Hya – il vecchio impianto elettrico con un’illuminazione LED, più luminosa e dai bassi consumi, eliminato le infiltrazioni, ripristinato le aree di ingresso e uscita; inoltre per la sicurezza della struttura, abbiamo revisionato e avviato l’impianto antincendio e attrezzato la struttura di sistema di videosorveglianza Ultra-HD per un migliore controllo dei fruitori del parcheggio“.
Atenea Parking è stato dotato di cassa automatica e di impianti di automazione per il controllo dei varchi tramite pannelli a messaggio variabile che informano l’utente sullo stato di occupazione del parcheggio.
La cassa può, tra le varie funzionalità, stampare uno scontrino di avvenuto pagamento, ricaricare le tessere o le chiavi elettroniche prepagate e controllare l’importo, verificare gli abbonamenti e mettere in comunicazione con l’addetto tramite citofono a fili o sistema GSM.
Presso i parcheggi è presente personale qualificato ed espressamente dedicato a tale servizio, che periodicamente partecipa a corsi di aggiornamento e qualificazione professionale.
Oltre alla sosta oraria e giornaliera, previsto anche delle fidelity card per utenti fidelizzati con diverse tipologie di abbonamento: 24/h, Business o Notturno.
Tutti i dettagli sul sito www.ateneaparking.it per scegliere il più confacente per la sosta auto.