I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento hanno arrestato anche il secondo presunto autore della rapina avvenuta a danno di una tabaccheria di via Picone lo scorso 20 agosto.
Dopo l’arresto del primo rapinatore, i poliziotti ora avrebbero identificato anche il secondo autore. Si tratta di un 46enne di Favara che – in esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere firmata dal Gip del Tribunale di Agrigento – è stato posto agli arresti. Come si ricorderà, la rapina fruttò ai malviventi 450 euro portati via dalla cassa e 90 euro sottratti dal portafoglio del titolare.
Dopo una serie di indagini, i poliziotti hanno così chiuso il cerchio e assicurato alla giustizia i presunti autori della rapina. I due avrebbero agito con il volto travisato e avrebbero minacciato il titolare per farsi consegnare il denaro. Messo a segno il colpo, poi sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter, facendo così perdere le loro tracce.
Dopo la perquisizione domiciliare effettuata dai poliziotti nell’abitazione del 46enne, sarebbero stati rinvenuti gli indumenti che – secondo l’accusa – sarebbero quelli indossati al momento della rapina.
Il 46enne ora dovrà comparire dinnanzi il Gip per l’interrogatorio di garanzia.