Agrigento, raffiche di vento: crolla la copertura del Palazzo Liberty del Viale della Vittoria
Il maltempo colpisce ancora. Questa volta le forti raffiche di vento hanno colpito la copertura del palazzo Liberty del Viale della Vittoria, messo in sicurezza dopo il crollo del cornicione dei mesi scorsi.
Come si ricorderà, dopo il crollo era stata resa necessaria l’interdizione al traffico veicolare e pedonale per i lavori che, conclusi in questi giorni, avevano portato alla riapertura dell’importante arteria.
Dopo il crollo della copertura, stamani sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Agrigento che hanno messo in sicurezza, l’intera area. Parti di legno sono finite sul Viale della Vittoria ed è stata resa necessaria, in via precauzionale, la chiusura momentanea al traffico.
La copertura era stata installata per evitare ulteriori danni all’edificio. Fortunatamente, anche questa volta, il crollo non ha causati danni.
“Certo non si può continuare a sfidare la sorte – dichiara il sindaco Lillo Firetto. – Ho appreso che l’impresa, incaricata dal condominio di piazza Cavour 51, è pronta a lavorare anche di notte per una messa in sicurezza certa e più rapida possibile. Siamo prossimi al Natale. Il Viale della Vittoria dovrà essere transitabile. Le famiglie dei condomini sfollati, che da pochi giorni avevano fatto rientro a casa, e tutte le attività commerciali della zona hanno diritto a trascorrere serenamente le festività!”.
Foto copertina Mareamico Agrigento