Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, raccolta differenziata: incontro all’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro”

Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Agrigento Centro”, prof.ssa Antonella Rizzo Pinna, ha organizzato un incontro di informazione e formazione, rivolto agli alunni, sulla raccolta differenziata.

L’incontro, che si è tenuto ieri nei tre plessi della scuola: “Pirandello”, “Lauricella” e “Garibaldi”, è stato tenuto dall’assessore all’ambiente del Comune di Agrigento, Domenico Fontana, che, rivolgendosi ai docenti ed agli alunni, ha spiegato: “La disponibilità di tutti è molto importante perché anche se la raccolta differenziata è un obbligo solo facendola bene si possono davvero ingenerare le economie che portano alla riduzione delle tariffe. E’ necessario sapere – ha continuato – che migliore sarà la raccolta differenziata che faremo, più alta sarà la fascia che ci verrà riconosciuta dai consorzi che riciclano i materiali, più alto sarà il contributo che ci verrà rimborsato. Sta per cominciare una nuova era – conclude l’assessore – in cui, anche ad Agrigento, il rifiuto non sarà più qualcosa di pronto per essere abbandonato in una discarica, ma materia che viene trasformata per avere una nuova vita”.

La giornata di informazione e formazione è stata apprezzata dagli alunni che hanno dimostrato attenzione ed interesse per l’argomento.

Exit mobile version