Agrigento, questa sera torna “Notre Dame de Paris”
Torna sul palcoscenico di Agrigento, questa sera, la prima delle tre serate di “Notre Dame de Paris“, il musical che ha incantato il mondo.
Sul palco salirà il cast originale con Lola Ponce nelle vesti della bella Esmeralda, Giò di Tonno che interpreta Quasimodo e gli altri attori che regaleranno al pubblico presente uno spettacolo rivisto che sicuramente sarà ancora più avvolgere in una location “estiva” quale quella del porticciolo turistico di San Leone.
“Notre Dame de Paris” è stato definito il musical dei record con la versione italiana di Pasquale Panela, le liriche di Luc Plamondon e le musiche del grande Riccardo Cocciante.
L’opera moderna ispirata al capolavoro di Victor Hugo, ruota intorno l’amore tragico di Quasimodo, costretto dal suo handicap a vivere nel campanile della Cattedrale di Notre-Dame, per la bella gitana Esmeralda, innamorata a sua volta di Febo, capitano delle guardie del Re.
Uno spettacolo dai grandi successi che, come nelle aspettative, regalerà ancora tantissime emozioni.
Per l’occasione, come si ricorderà, è stato stabilito il nuovo piano del traffico veicolare e pedonale a San Leone. In particolare, nel piazzale Dell’Unità Europea, nel piazzale Caratozzolo e sul lungomare Falcone Borsellino, in entrambe le corsie dall’intersezione con viale Viareggio e fino al civico 37, vigerà il divieto di transito e di sosta con rimozione a tutti i veicoli a partire dalle ore 17 e fino a cessato bisogno. I soli residenti potranno accedere nella corsia lato monte previa identificazione.
Lungo il viale Viareggio dalle ore 18 e fino a cessato bisogno sarà chiuso il transito veicolare ad eccezione dei residenti e/o dimoranti, dei diversamente abili muniti di apposito contrassegno, del personale dell’organizzazione, dei clienti dell’Hotel Dioscuri e degli automezzi di polizia e di soccorso.
I residenti e/o dimoranti, i diversamente abili muniti di contrassegno, potranno transitare per il suddetto viale e proseguire per via Persefone.
Per quanti aventi diritto, diretti al porticciolo verso le strade di alaggio e viceversa, potranno transitare fino alle ore 18 dal varco lato est del porticciolo che sarà a doppio senso di circolazione per tutto il periodo della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA