Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, pubblicato il bando per la gestione del parcheggio Pluripiano di via Nenni

E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Agrigento il bando relativo all’affidamento in concessione del servizio di parcheggio pluripiano con custodia sito in via Pietro Nenni.

Come si ricorderà, nel mese di novembre la giunta comunale di Agrigento, aveva approvato un atto di indirizzo per l’affidamento in concessione della struttura. In particolare la giunta di governo guidata dal sindaco Lillo Firetto ha provveduto a dare indirizzo al dirigente del Settore IV di definire il procedimento di affidamento in concessione del parcheggio pluripiano con custodia, con procedura ad evidenza pubblica.

Ora, la pubblicazione del bando che prevede una concessione che avrà durata di anni 6. Non verrà sottoposto a gara il “piano linea ferroviaria” per un numero complessivo di 47 posti che saranno ad esclusiva disposizione del Comune di Agrigento, ed la terrazza soprastante il parcheggio stesso. Le relative proposte di tariffa saranno oggetto di offerta in sede di gara, sulla base del piano economico di gestione e dell’investimento del concessionario, e costituiranno elemento di valutazione dell’offerta economica.

L’appalto, previsto per sei anni, riguarderà dunque la concessione del servizio di parcheggio a pagamento di 266 posti (45 per i primi cinque piani e 41 per il sesto piano ndr). Il canone annuo posto a base d’aste è di 80 mila euro. L’importo massimo della tariffa oraria non potrà essere superiore a 1,50 euro e sarà valutato in sede di offerta economica il ribasso proposto sulla tariffa media delle prime tre ore di sosta. Inoltre, il concessionario dovrà consentire la stipula di abbonamenti a tariffe agevolate, riservando a tali postazioni il 30% degli stalli.

Il parcheggio dovrà essere garantito, e dunque aperto all’utenza, dalle ore 00,00 alle ore 24,00 di ogni giorno compresi i giorni festivi. Il gestore, inoltre, dovrà garantire l’apertura, la pulizia, l’accesso al pubblico dei bagni presenti all’interno della struttura.

Il bando è possibile visionarlo sul sito del Comune di Agrigento nella sezione “Albo Pretorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version