Invece,domenica 31 gennaio 2016 dalle 12,20, su Rai Uno sarà protagonista l’intero parco della Valle dei Templi con “Linea Verde”, il programma che racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.
“Agrigento e le straordinarie peculiarità del territorio continuano a richiamare l’attenzione di trasmissioni televisive nazionali e internazionali che si occupano di ambiente, di cultura, di esperienze di viaggio – commenta l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino – .
Proprio in questi giorni un’emittente televisiva giapponese, assistita dalla nostra Film Commission, ha effettuato i sopralluoghi in vista delle riprese del mese prossimo, in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore, in programma dal 12 febbraio al 13 marzo. Agrigento è protagonista per le sue eccellenze e offre una varietà di esperienze uniche al mondo, dalla passeggiata a cavallo nell’area archeologica, ai misteri della Torre Campanaria della Cattedrale legati al ‘Gattopardo’ e alla Strada degli Scrittori, dai profumi del Giardino della Kolymbetra al valore di un messaggio di pace lanciato ogni anno ai piedi del Tempio della Concordia”.