Agrigento, si lavora per il “Palatenda” di piazza Vittorio Emanuele
Si lavora incessantemente per il Palatenda di piazza Vittorio Emanuele ad Agrigento. La struttura allestita per ospitare gli spettacoli e gli eventi musicali della 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore dopo avere ricevuto lo
“stop” da parte della Commissione di vigilanza pubblici spettacoli, presieduta dal sindaco Lillo Firetto, che nel valutare l’agibilità avrebbe rilevato che i materiali relativi alla copertura non sarebbero a norma, al momento è oggetto di ulteriori verifiche e interventi che in queste ore stanno vedendo gli operai lavorare per renderlo fruibile. Fatto quest’ultimo che ha reso necessario il “pronto intervento” degli organizzatori, con il Comune in testa, che stanno predisponendo ulteriori misure di sicurezza della struttura che consisteranno, in parte, nella pannellatura con Isopan, o altri materiali idonei, delle parti perimetrali.
Gli operai sarebbero dunque già a lavoro per adeguare il “Palatenda” alle prescrizioni emerse dai sopralluoghi della Commissione di vigilanza. Su questo profilo si sta lavorando e, con molta probabilità, dal prossimo week-end la struttura sarà resa agibile e funzionale.
Un cambio di programma che però non ha destato particolari disagi ai numerosi spettatori che in questi giorni hanno assistito agli spettacoli del 16° Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”. Le attività sono state svolte all’interno del “Teatro Pirandello” con un grande successo.
Tutto rinviato dunque di qualche giorno, anche se il Palatenda potrebbe già essere operativo e pronto ad ospitare i circa 500 posti a sedere a partire dal prossimo fine settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA