L’area, interessata all’omonimo progetto denominato “Ravanusella”, come si ricorderà sarà riqualificata attraverso la creazione di alloggi popolari a canone sostenibile prevedendo altresì la ristrutturazione di alcune residenze. Un’opera che farà tornare anche alle antiche origini l’area del mercato ortofrutticolo storico di Agrigento.
“Giorno 5 gennaio – afferma il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto – è stata riconsegnata l’area del rifornimento di benzina, al fine di restituire per intero la piazza ai cittadini, e la Regione ha versato nelle casse comunali un’anticipazione del 20%, pari a 155 mila euro, delle somme complessive dell’intervento pubblico previsto per le opere di urbanizzazione primaria. Nei prossimi giorni si procederà con la stipula della convenzione fra il Comune e i partner privati del progetto“.
Un progetto di riqualificazione, su piazza Ravanusella e dintorni, che mira ulteriormente a dare “vita” a quella porzione di centro storico così come nelle intenzioni dell’amministrazione comunale.