Agrigento, progetto “Ravanusella”: si pensa alla riqualificazione
Verrà rimosso il rifornimento di carburanti di piazza Ravanusella, ad Agrigento.
L’area, interessata all’omonimo progetto denominato “Ravanusella”, come si ricorderà sarà riqualificata attraverso la creazione di alloggi popolari a canone sostenibile prevedendo altresì la ristrutturazione di alcune residenze. Un’opera che farà tornare anche alle antiche origini l’area del mercato ortofrutticolo storico di Agrigento.
“Giorno 5 gennaio – afferma il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto – è stata riconsegnata l’area del rifornimento di benzina, al fine di restituire per intero la piazza ai cittadini, e la Regione ha versato nelle casse comunali un’anticipazione del 20%, pari a 155 mila euro, delle somme complessive dell’intervento pubblico previsto per le opere di urbanizzazione primaria. Nei prossimi giorni si procederà con la stipula della convenzione fra il Comune e i partner privati del progetto“.
Un progetto di riqualificazione, su piazza Ravanusella e dintorni, che mira ulteriormente a dare “vita” a quella porzione di centro storico così come nelle intenzioni dell’amministrazione comunale.