Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, presunti abusi a bambina di 4 anni: parla la psicologa

E’ stata ascolta la psicologa, perito incaricato dal gip del Tribunale di Agrigento, che ha delineato il quadro psicologico della bambina che avrebbe subito dal parte alcune presunte violenze facendo scattare una indagine e una misura cautelare.

Secondo la psicologa, la “versione dei fatti è attendibile e non appare suggestionata, tuttavia racconta il fatto senza comprendere se la condotta del padre è stata errata e manifesta anche la nostalgia e la voglia di rivederlo”.

Il racconto della professionista è avvenuta nel corso dell’incidente probatorio che, nei fatti, potrebbe anticipare il processo. A far scattare l’indagine le denunce dell’ex moglie e della suocera dell’uomo, un quarantacinquenne di Villaseta che – secondo l’accusa – avrebbe toccato nelle parti intime la piccola.

Con la conclusione dell’incidente probatorio, avvenuto con l’audizione della psicologa che ha sostenuto che la piccola non avrebbe comunque la percezione di avere subito un abuso, gli atti ora sono passati al pm che dovrà valutare gli eventuali successi passi.

Exit mobile version