Agrigento, pratiche di sanatoria: presentata interrogazione
I Consiglieri Comunali di Agrigento Gerlando Gibilaro e Pasquale Spataro hanno presentato una interrogazione con richiesta di informazioni inerenti “la responsabilità dei record”.
“Preso atto – scrivono i due consiglieri – nella seduta della II Commissione del 02. 05.2018: del “record” di oltre 5000 pratiche sanatoria ancora giacenti negli uffici; del “record” di 28 pratiche evase nell’ultimo semestre; del fallimento della c.d. esternalizzazione delle pratiche di sanatoria; Considerato che, la celere definizione delle pratiche di sanatoria ex Legge 47/85,724/94 e 326/2003 porterebbero nelle casse comunali un introito di milioni di euro; considerata la criticità della situazione finanziaria dell’Ente; Considerato: che, il Comune di Agrigento non può permettersi il “lusso” di questi record, si chiede: che l’Amministrazione provveda a farsi restituire i fascicoli dai tecnici esterni; che l’amministrazione provveda al potenziamento del settore Sanatoria; che l’Amministrazione provveda all’eventuale attivazione del “Progetto Sanatoria”;”
“Gli Interroganti, nel contempo, chiedono di conoscere, a chi vanno attribuite le responsabilità per i “record” raggiunti?”