Agrigento, piazza San Francesco di Paola dissestata: i residenti chiedono interventi
Quello che si vede in questa foto, non è uno scorcio della piazza principale di Beirut dopo un attacco, ma una famosa piazzetta in pieno centro storico di Agrigento, città non in guerra e recentemente non bombardata dagli alleati.
Siamo in piazza San Francesco di Paola, davanti l’omonima chiesa di via Garibaldi dove ormai da tempo immemore, fanno bella mostra di se, due grandi buche che continuano a provocare cadute e piccoli incidenti.
I residenti hanno chiesto ripetutamente all’amministrazione comunale di intervenire, mandando una squadra di manutentori che potesse fare qualcosa, ma evidentemente non è possibile. Ci sono cose sicuramente più importanti da sistemare in città!
Intanto, le buche, alle prime piogge, si riempiono come piscine. All’uscita da ogni messa gli anziani continuano ad inciampare e a cadere, i turisti non si capacitano e i bambini della Don Bosco rischiano ogni giorno di cadere.
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
giuseppe guarneri says:
sono anni che sento dire di questa piazza e mai nessuno si è degnato di intervenire e non lo farà nemmeno la nuova amministrazione. sono troppo impegnati a dare consulenze invece di obbligare i manutentori stradali ad andare in giro a sistemare le criticità. non è cambiato niente. altro che primavera agrigentina. qui siamo in pieno inverno altro che