Agrigento piange la scomparsa del maestro Pippo Flora
Addio al maestro Pippo Flora. Agrigento saluta uno dei suoi figli più illustri; un “artista” tutto tondo che ha saputo portare alto il nome della città di Agrigento nel mondo del teatro e della musica.
Fra i suoi più grandi successi si ricordano gli arrangiamenti de “I Promessi Sposi – Opera Moderna” con la direzione di Michele Guardì, “Orfeo”, “Ulisse” e la versione rivisitata di “Romeo e Giulietta”.
Flora si ricorda anche perché Sovrintendente del teatro “Luigi Pirandello” di Agrigento.
Appresa la notizia della scomparsa del Maestro Pippo Flora, tra le tante altre cose già Sovrintendente del Teatro Pirandello, il Consiglio di Amministrazione, all’unanimità, ha immediatamente dato disposizioni affinchè venga allestita, nel foyer del nostro teatro, la camera ardente in onore del grande artista che, alle ore 14:00 di domani, Venerdì 20 Gennaio, verrà accolto dal picchetto d’onore, come disposto dall’Amministrazione Comunale di Agrigento.
Ai familiari del nostro amatissimo Pippo giungano le più sentite condoglianze del Consiglio di Amministrazione, del Direttore Generale, del Direttore Artistico e del personale tutto della Fondazione Teatro L. Pirandello – Valle dei Templi.
Alla famiglia Flora le condoglianze della redazione di Scrivo Libero News