E’ stata rinviata al prossimo 20 luglio l’audizione del perito nominato dal gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco per accertare un eventuale superamento del limite di velocità da parte dell’imputato.
Coinvolto un giovane medico agrigentino accusato di omicidio stradale dopo il tragico incidente avvenuto alle prime ore dell’alba del 2 agosto del 2017 lungo la statale 189, nei pressi del bivio per Fontanelle.
Un impatto con un pedone che si trovava a percorrere la strada e che causò la morte di un 45enne tunisino. Il medico, era stato chiamato nel cuore della notte per una urgenza all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Dopo lo scontro, è stato lo stesso medico cardiologo, rimasto ferito, ad allertare il primario di emodinamica che ha salvato il paziente infartuato. Una triste vicenda che ora vede indagato il medico alla guida della vettura per l’ipotesi di reato di omicidio stradale.
I difensori del medico hanno chiesto il giudizio abbreviato, subordinandolo a un paio di condizioni. Il giudice, in particolare, ha ammesso due consulenze tecniche di parte.