fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, operai “in nero” per ristrutturare un locale: denunce e sanzioni

I militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Villaggio Mosè e il personale dell’Arma del nucleo Ispettorato del Lavoro del Comando provinciale di Agrigento, nel corso di un controllo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno scoperto in un cantiere edile allestito al Villaggio Mosè per la ristrutturazione di un locale alcune irregolarità che hanno portato a tre denunce e a varie ammende e sanzioni.

Gli accertamenti avrebbero fatto emergere che nel cantiere erano a lavoro alcuni – quattro in totale – operai “in nero”, nonché diverse violazioni in materia amministrativa, penale e sanitaria. A seguito degli accertamenti, un 37enne i – titolare della ditta – e due trentacinquenni – rispettivamente presidente e rappresentante di una società – sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per presunti reati in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

I carabinieri hanno adottato il provvedimento di sospensione immediata dell’attività imprenditoriale e sono state comminate ammende per complessivi 90.000 euro e sanzioni amministrative per un totale di 25.000 euro.