Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, oggi triangolare di calcio tra scuole superiori e squadra della Polizia Penitenziaria

Oggi, presso il Campo Sportivo di Fontanelle Agrigento si terrà di un triangolare di calcio tra la squadra della Polizia penitenziaria, la squadra dell’I.T.C. Michele Foderà e quella del Liceo Scientifico Ettore Majorana.

Questa manifestazione fa parte del progetto “Legalità…un gioco da ragazzi” dell’Aics Provinciale di Agrigento in collaborazione col Gruppo di Volontariato Vincenziano di Aragona presieduto da Gabriella Giacco, già responsabile regionale del G.V.V. e con l’Organizzazione Nazionale di Volontariato Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea presieduto da Vito Salvo, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto prevede la diffusione di una mentalità fondata sui principi costituzionali di legalità, democrazia, uguaglianza e solidarietà come impegno nella lotta alla criminalità organizzata, al contrasto del fenomeno criminoso e dell’illegalità.

Il progetto educa alla Legalità attraverso gli strumenti della cultura, della recitazione, dell’arte, dello Spot. Tra gli sport utilizzati anche il calcio e prossimamente si terranno le partite con le squadre di Polizia e Carabinieri.
Questa manifestazione sarà diretta a livello tecnico da Daniele Calandrino Responsabile del Dipartimento Provinciale dello Sport AICS Agrigento.

Presenti alla manifestazione i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e anche il Presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento Giuseppe Petix.

Exit mobile version