Agrigento, nuovi interventi di decoro cittadino: si ripristina l’arredo urbano
Continuano ad Agrigento gli interventi di decoro urbano con la rimozione di vecchi e inutilizzati elementi di arredo lungo alcune via cittadine che possono risultare talora anche inutilmente pericolosi oltre che atti a compromettere il decoro cittadino.
Dopo i sopralluoghi dell’Assessore al decoro urbano e vicesindaco Elisa Virone e i conseguenti interventi nelle vie Magellano, viale Cannatello, via degli Imperatori e via Cavaleri Magazzeni, questa volta gli operai si sono messi a lavoro lungo il viale Dei Giardini e il viale Dei Pini.
“Ciascuno – aveva affermato l’assessore comunale e vicesindaco Elisa Virone – dovrebbe avere cura di non collocare sul suolo pubblico materiale non autorizzato e comunque di rimuovere alla cessazione delle proprie attività autorizzate cartelli, insegne, paletti e materiale in genere non più utilizzabile o non più funzionale al suo scopo. Spesso troviamo i nostri spazio urbani occupati da elementi non collocati dall’amministrazione Comunale ma da soggetti privati che risultano essere spesso causa di brutture cittadine che ne compromettono il Decoro Urbano”.