Agrigento, nuova apparecchiature sanitarie al “San Giovanni di Dio”, Fontana (Ncd): “salto di qualità per la sanità agrigentina”
“Salto di qualità per la sanità agrigentina, grazie ad un finanziamento acciuffato per i capelli”. Esprime soddisfazione il Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars, Vincenzo Fontana (in foto), dopo la consegna della Pec/Tac e dell’acceleratore lineare all’Ospedale San Giovanni di Dio.
“Si tratta di importanti dotazioni strumentali per la diagnosi e la terapia – sottolinea con orgoglio il parlamentare agrigentino del Nuovo Centro Destra, di cui è Vice Capogruppo a sala d’Ercole – uno straordinario traguardo per il nostro territorio che si mette così al passo con altre strutture dal punto di vista dell’offerta tecnologica. Le apparecchiature, di ultima generazione, – aggiunge l’onorevole Fontana – rappresentano una assoluta garanzia per le attività sanitarie di riferimento e metteranno fine ai quei viaggi fuori provincia, a cui, fino a qualche giorno fa, erano costretti i pazienti per usufruire di queste sofisticate e necessarie prestazioni. Niente più dunque disagi legati agli spostamenti – osserva ancora il Vice Presidente della Commissione Sanità – gli agrigentini potranno curarsi e sottoporsi ad accertamenti delle patologie tumorali senza dovere migrare altrove, con aggravio anche di costi. Se oggi queste nuove opportunità si sono materializzate all’ospedale di Agrigento nel segno di un sempre più compiuto diritto alla salute – conclude Fontana – è perché grazie al nostro impegno siamo riusciti a non perdere il finanziamento che stava già prendendo il volo verso altre destinazioni”.