Agrigento, muore il Cavaliere Giuseppe Gentile: fu tra i fondatori dell’US Akragas

Si è spento stamane, all’età di 93 anni, il Cavaliere Giuseppe Gentile, tra i fondatori dell’US Akragas 1952.
Molto conosciuto in città, è stato un punto di riferimento nel suo quartiere, il Villaggio Peruzzo dove, fino ad anni recenti, è stato impegnato nel sociale, ed in particolare nel settore teatrale.
Dipendente dell’ASL in pensione, è stato in passato impegnato in politica, svolgendo il ruolo di delegato sindaco per il suo quartiere. Grande tifoso dell’Akragas calcio che, come detto, ha contribuito a fondare insieme ad Enzo Lauretta ed altri amici, ha seguito le gesta della compagine biancoazzurro quasi fino alla fine dei suoi giorni, anche in trasferta.
Nella foto è ritratto nella tribuna dello stadio di Fondi, nel giugno 2014, per seguire la finale dei play off.
I funerali si celebreranno domani, giovedì 11 maggio 2017, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Pio X al Villaggio Peruzzo.
Appresa la notizia, l’Akragas Città dei Templi, con i suoi presidenti Silvio Alessi e Marcello Giavarini, i tecnici, i dirigenti, i dipendenti e i giocatori partecipano al dolore per la scomparsa del Cavaliere Giuseppe Gentile, tra i fondatori dell’US Akragas 1952. Grande tifoso dell’Akragas calcio che, come detto, ha contribuito a fondare insieme ad Enzo Lauretta ed altri amici, ha seguito le gesta della compagine biancoazzurro quasi fino alla fine dei suoi giorni, anche in trasferta. Nella foto è ritratto nella tribuna dello stadio di Fondi, nel giugno 2014, per seguire la finale dei play off. I funerali si celebreranno domani, giovedì 11 maggio 2017, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Pio X al Villaggio Peruzzo. La Società Akragas Città dei templi esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Gentile.
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
Enzo says:
Il cav. Gentile è stato uno dei primi pionieri ad abitate al Villaggio Peruzzo e proprio dalla nascita del Villaggio che ha iniziato ad essere il più stretto collaboratore dei parroci che si sono succeduti. Per oltre 50 anni è stato ininterrottamente membro del Consiglio Pastorale e del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici della Parrocchia S..Pio X.