Agrigento, morta per malaria a 44 anni: i familiari presentano un esposto in Procura
Un esposto in Procura è stata presentata dalla famiglia della giovane giornalista e docente agrigentina Loredana Guida deceduta a causa di una malaria contratta presumibilmente dopo un viaggio in Nigeria.
L’esposto è stato presentato per chiedere di appurare eventuali responsabilità e negligenze del personale medico dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, luogo in cui la 44enne arrivò con febbre alta e sintomi di varia natura dopo avere riferito di essere stata in Africa.
“La donna – come riferito poi da una nota ufficiale dell’Asp – sottoscriveva, sul foglio di dimissione, la decisione di rifiutare di proseguire l’approfondimento dell’iter diagnostico. La stessa, ritornava, nel primo pomeriggio del 20, in codice rosso, in stato di coma, allo stesso pronto soccorso, venendo ricoverata presso la Terapia Intensiva dello stesso Ospedale”.
A presentare l’esposto l’avvocato Daniele Posante che rappresenta i familiari della stessa giovane vittima.
Una morte che ha lasciato una intera città sgomenta. Loredana era infatti una giovane giornalista conosciuta e stimata per le sue qualità umane e professionali.