E’ stata infatti pubblicato all’albo pretorio del Comune di Agrigento, il rendiconto delle spese sostenute dal primo cittadino della città dei Templi in occasione della trasferta a Roma dello scorso 24 settembre, resa necessaria, quale missione istituzionale, per partecipare all’incontro dell’ANCI con tutti i sindaci dei comuni capoluogo di provincia.
Dicevamo, merito al sindaco di Agrigento, in quanto la missione effettuata dal primo cittadino dal 23 al 24 settembre è costata alle tasche dei contribuenti agrigentini 693,14 euro. Una cifra dettagliatamente rendicontata, che ingloba le spese di trasporto, di alloggio e di vitto. Tutto accompagnato da pezze giustificative.
Un vero esempio di trasparenza in un momento storico in cui la politica è stata vista come “malaffare”.
Nel dettaglio, il sindaco di Agrigento ha speso 382,84 euro per l’aereo Palermo Roma A/R, tre ricevute di Taxi per un importo complessivo di 29,30 euro, due ricevute per il trasporto da Roma a Fiumicino A/R di importo pari a 80 euro, ben 166 euro invece sono serviti per l’Hotel (alloggio più tassa di soggiorno), mentre 35 euro per un pasto in un ristorante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA