Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, Leo Club Agrigento Host avvia la raccolta delle ciocche di capelli per i pazienti oncologici

Su proposta del Leo Club Agrigento Host, presso la Parruccheria Nino Montana di via Piersanti Mattarella, è iniziata la raccolta delle ciocche di capelli con l’obiettivo di realizzare delle parrucche. Queste, a loro volta, saranno donate dai ragazzi del Leo Club cittadino ad Associazioni di riferimento, principalmente per pazienti oncologici, ma non solo.
“Questo service – afferma il Presidente Francesco Bonfiglio – nasce dalla collaborazione con l’amico e parrucchiere Nino Montana, che ha già aderito ad iniziative simili e ha grande esperienza nella creazione di parrucche. Può sembrare un’attività semplice e alla portata di tutti ma non è così. Nino Montana mi ha spiegato in maniera dettagliata tutti i processi perché i capelli devono essere tagliati con una particolare attenzione, conservati in un certo modo, essere protetti e trattati con particolari prodotti, così da mantenere lucidità, robustezza, colore prima di creare le parrucche durature. Queste, a loro volta, verranno donate a tutti coloro che ne faranno richiesta e sappiamo che si tratta principalmente di pazienti oncologici. In questo modo, quindi, cerchiamo con un semplice gesto di dare un attimo di speranza a coloro che affrontano momenti difficili e dolorosi, sia dal punto di vista fisico che psicologico.”

“Forse perché donna – conclude il tesoriere Simona Capraro – so bene cosa significa avere cura dei propri capelli. Ecco perché, mettendomi nei panni di coloro che per diversi motivi si ritrovano a perdere i capelli, ritengo che questo service darà sollievo a tanti. Certi momenti bui si affrontano meglio se ci si sente a proprio agio e il nostro, dunque, è anche un contributo alla lotta contro il cancro. Per questo, a nome degli altri soci, ringrazio tutti coloro che recandosi da Nino Montana, decideranno di tagliare i capelli aderendo a questo nostra iniziativa”.

Exit mobile version