Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, lavori al via al Palacongressi: passi in avanti per la riapertura

Palacongressi

Si avvicina l’attesa riapertura del Palacongressi del Villaggio Mosè ad Agrigento.

Dopo anni di triste abbandono, il Parco Archeologico “Valle dei Templi” dopo avere preso “possesso” della struttura a seguito dell’ispezione da parte dei funzionari della Regione Siciliana, si è mosso per effettuare i lavori di manutenzione e ripristino delle aree abbandonate al fine di darne piena fruizione.

Gli operai, così come riporta il quotidiano “Giornale di Sicilia”, sono già a lavoro per la pulizia straordinaria dell’area esterna al fine di garantire sicurezza anche sotto il profilo del rischio incendi.

Dopo le festività estive, sarà invece la volta degli interni; atto quest’ultimo che come affermato dal Direttore del Parco, Giuseppe Parello, potrà portare alla parziale riapertura entro la fine dell’anno.

Una struttura di grandissima importanza per tutto il territorio agrigentino che potrà costituire un volano per settori strategici, quali, ad esempio, il turismo congressuale. Nei mesi scorsi, come si ricorderà, il Parco aveva affidato, dopo la pubblicazione di uno specifico bando di gara, ad una impresa di Bagheria i lavori per la manutenzione degli impianti di condizionamento, antincendio ed illuminazione.

 

Exit mobile version