Agrigento, La Scala (M5S): “In Piazza Pirandello si prendono decisioni sopra la pelle dei commericanti”
“Ecco cosa significa governare senza sentire la gente, senza tenere in alcuna considerazione la vita delle persone che dovresti servire, piuttosto che servirtene per avere in potere“.
Sulla decisione di rendere area pedonale la Piazza Pirandello di Agrigento, interviene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala, che aggiunge:
“In Piazza Pirandello si prendono decisioni sopra la pelle dei commericanti chiudendo al traffico una zona dove la gente si guadagna il pane. Tutto ciò per il modesto obiettivo di fare il vuoto in un angolo del centro storico dove si è mai avvertito questo bisogno.
Il Movimento Cinque Stelle di Agrigento attraverso il suo portavoce Marcello La Scala e il meetup Amici di Beppe Grillo espime massima solidarietà ai commercianti di piazza Pirandello.
Il provvedimento del sindaco sa più di sovercheria, una scelta che spezza le gambe a quei pochi commercianti rimasti. Prima il bando per un bar inutile dentro palazzo del Municipio, adesso quasi il blocco totale della Piazza. L’obiettivo forse è prolungare il” Camposanto monumentale” da via Bac Bac fino a Piazza Pirandello, come se solo la via Atenea non bastasse. Piuttosto che aprire strutture come il Palacongressi o il PalaNicosia, il Sindaco Calogero Firetto continua a chiudere servizi e opportunità. Povera nostra Agrigento“.