Agrigento, la “movida” colpisce ancora: numerose chiamate al 112
Lamentele di cittadini arrivate al numero di emergenza 112 per segnalare la musica ad alto volume nei locali della movida agrigentina. Con l’arrivo dell’estate torna a presentarsi l’annoso problema del disturbo della quiete pubblica soprattutto per quei cittadini che abitano nei pressi dei locali estivi.
Nell’ultimo weekend sono state numerose le richieste di intervento degli uomini delle forze dell’ordine per cercare di placare il fenomeno. Poliziotti e Carabinieri sono infatti dovuti intervenire per chiedere ai titolari dei locali di abbassare la musica. In un locale di viale Delle Dune, in particolare, è stato ordinato di spegnerla.
Come si ricorderà, l’ordinanza del Sindaco di Agrigento Franco Miccichè aveva previsto nei giorni di sabato e nei prefestivi ed i locali potranno chiudere alle 3, con l’obbligo per i titolari dei locali di riduzione delle emissioni sonore all’esterno a partire dall’una, consentendo all’ interno esclusivamente filo diffusione musicale che non disturbi il riposo notturno.