Rosario Angelo Livatino” e d’Impegno Civico ed Antimafia “TECNOPOLIS” assieme alla “Postulazione della causa di Canonizzazione Rosario Angelo Livatino” e all’Amministrazione Comunale di Canicattì”.
Questo pomeriggio ad Agrigento con inizio alle 18 presso il Seminario Arcivescovile si svolgerà il convegno dal titolo “Giustizia e Misericordia nella testimonianza cristiana e professionale del servo di Dio Rosario Angelo Livatino” con la presenza di Don Giuseppe Livatino, postulatore della causa di canonizzazione di Rosario Livatino; Gioacchino Lavanco dell’Università degli Studi di Palermo; Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Modererà i lavori Davide Pati, responsabile nazionale “beni confiscati” di “LIBERA”, mentre concluderà S.E. il Signor Cardinale Francesco Montenegro,- ArciVescovo Metropolita di Agrigento.
Il primo ottobre a Concesio (Bs) si farà Memoria del Giudice Livatino con la Consegna del “Premio Internazionale della Bontà Paolo VI” “per la sua testimonianza coraggiosa nell’affermare i Valori della Legalità e della Convivenza Civile”.
Lunedì 3 ottobre a Messina presso l’Università – Facoltà di Giurisprudenza per iniziativa del “Movimento Nuova Presenza Giorgio La Pira” animato da Calogero Centofanti avrà luogo con inizio alle 17 la consegna dei riconoscimenti “Pro Bono Veritatis” e “Pro Bono Iustitiae” a persone ed associazioni che si sono distinti per l’impegno sociale sul fronte della Legalità e Giustizia.
Maggiori dettagli possono essere reperiti collegandosi al sito www.livatino.it gestito dai soci dell’associazione “TECNOPOLIS”.