fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, iniziativa benefica dei “Volontari di Strada” con la vendita di abiti da sposa

volontari di strada“Il bianco dona”. E’ il titolo della nuova iniziativa di solidarietà promossa dai Volontari di Strada di Agrigento, associazione che da anni è punto di riferimento e baluardo nella lotta alla povertà ed all’indigenza delle famiglie agrigentine.

Dietro una piccola offerta in denaro, è possibile acquistare uno degli abiti da sposa nuovi, gentilmente messi a disposizione dall’Atelier “Le Spose di Barone”.
“L’idea degli abiti da sposa – sottolinea la presidente dell’Associazione, Anna Marino – è nata qualche tempo fa, quando alla nostra porta ha bussato una giovane ragazza agrigentina che ci ha raccontanto di avere dovuto rinviare la data del suo matrimonio, in quanto la famiglia, in quel momento, non poteva permettersi l’acquisto dell’abito bianco a cui teneva parecchio. Un appello disperato che abbiamo prontamente raccolto, a cui ha risposto, con grande sensibilità ed umanità, l’Atelier “Le Spose di Barone”, storica azienda del settore, a cui va pubblicamente il nostro ringraziamento. Barone ha messo a disposizione della nostra associazione uno stock di abiti da sposa che sarà messo in vendita per beneficenza. In alcuni casi gli abiti saranno donati a quelle ragazze, prossime al matrimonio, che dovessero risultare appartenenti a famiglie totalmente indigenti. Da sottolineare che il ricavato della vendita degli abiti da sposa sarà destinato all’acquisto di prodotti per bambini, quali latte, omogeneizzati, pannolini, biscotti ed altri ancora. E questo perché, purtroppo, anche la “beneficienza” sta vivendo un periodo di crisi e perché dal Banco Alimentare non arrivano più, come in passato, prodotti per bambini e per la prima infanzia”.
Per visionare gli abiti disponibili ed eventualmente procedere all’acquisto, è possibile venirci a trovare tutti i sabato mattina, a partire dal 5 agosto, presso la nostra sede del Viale della Vittoria, accanto al bar Uaddan, dalle 9 alle 13. L’evento si ripeterà ogni sabato fino a esaurimento degli abiti da sposa disponibili.

Ricordiamo, infine, che sempre nella nostra sede del Viale della Vittoria e sempre nei giorni di sabato, prosegue l’altra iniziativa promossa dai Volontari di Strada, partita un mese fa dal titolo “Un baratto di beneficenza”, realizzata in tandem con la Società Akragas calcio e con il presidente Silvio Alessi. Abbigliamento sportivo, nuovo ed usato, della squadra biancazzurra che è possibile ottenere o portando prodotti di prima necessità, come biscotti, latte, omogeneizzati ed altri per l’infanzia, da devolvere a favore dei tantissimi bambini bisognosi o, in alternativa, dietro una piccola offerta di denaro.

Insomma, seguendo il motto che “ad agosto la solidarietà non va in ferie”, l’associazione Volontari di strada promuove un ventaglio di iniziative tutte rivolte alla solidarietà, attendendo dagli agrigentini una risposta adeguata. Aiutateci ad aiutare!