Il Cavalieri della Repubblica dell’ANCRI che hanno indicato come loro rappresentante in commissione, il Prof. Francesco Pira, sociologo, professore di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, dove è Coordinatore Didattico del Master in “Manager della Comunicazione Pubblica” e docente di comunicazione pubblica e d’impresa presso lo IUSVE l’Università Salesiana di Venezia e Verona.
Si è trattato di un incontro molto cordiale, tra il professor Pira e il Presidente dottor Giuseppe Petix, in cui sono state prese in esame le esigenze del territorio dal punto di vista culturale e si è parlato di possibili interventi da programmare nell’anno appena iniziato.
Al termine dell’incontro il professore Pira ha dichiarato: “Ringrazio tantissimo il Presidente Petix per l’accoglienza e per questa opportunità di collaborare per la crescita del nostro territorio. C’è tantissimo da fa e l’AICS rappresenta un punto di forza in tutta la provincia di Agrigento con un impegno concreto in tutti i settori della vita sociale. Si tratta di una nuova sfida che affronto con l’impegno e la serietà necessari. Ringrazio anche il Responsabile Provinciale dell’ANCRI, cavalier Pietro Sicurelli, ed il Direttivo per aver delegato me in questa importante Commissione AICS. Sono certo che progetteremo e tenteremo di realizzare iniziative di qualità nello stile dell’AICS. ”
Presente all’incontro anche il Dirigente Scolastico in quiescenza professor Giuseppe Lionti, già docente di Filosofia e Giurisprudenza, che è entrato a far parte dell’organismo e potrà dare contributo alla Commissione Cultura.