Un morto e due feriti. E’ questo il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo la statale 640, nei pressi di contrada Caos.
Lo scontro – per cause ancora in corso di accertamento – è avvenuto fra una Vespa, alla cui guida vi era un 75enne poi rimasto vittima, e una moto Honda guidata da una 29enne agrigentina. Fatale l’impatto che ha fatto perdere la vita al conducente della Vespa che portava in sella con sé la moglie di 74 anni. Quest’ultima e la giovane motociclista sono rimasti feriti e – dopo l’arrivo dei soccorsi – sono stati trasportati all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. I due, fortunatamente, non dovrebbero essere in pericolo di vita.
Intervenuti sul posto – oltre ai sanitari del 118 – anche gli uomini dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e i militari dell’Arma dei Carabinieri della Radiomobile e della Stazione di Villaggio Mosè.
Ad occuparsi, invece, dei rilievi sono stati i poliziotti della Stradale. Da una prima ricostruzione – ancora da accertare – la moto e la Vespa stavano percorrendo la stessa direzione di marcia.