Agrigento, incidente durante il Giro d’Italia: morto il motociclista
Non c’è l’ha fatta nella dura lotta fra la vita e la morte il 48enne motociclista rimasto vittima di un incidente stradale nei pressi del bivio per Maddalusa lo scorso 9 maggio durante la quinta tappa del Giro d’Italia con partenza da Agrigento.
L’uomo, originario di Sambuca di Sicilia, era ricoverato in coma farmacologico all’Ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Dopo quasi un mese di agonia è morto stamani, nonostante i medici avessero tentato il tutto per tutto per salvargli la vita.
L’incidente, come si ricorderà, avvenne a causa di uno scontro con un’auto alla cui guida vi era un 70enne che, secondo la ricostruzione effettuata dalle forze di Polizia, avrebbe forzato un posto di blocco accendendo lungo la statale 640 che in quel momento era interdetta alla viabilità proprio per la tappa del Giro d’Italia. Dopo l’incidente la Polizia Stradale di Agrigento aveva posto agli arresti il conducente dell’auto per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali colpose. Solo nei giorni scorsi la difesa dell’uomo aveva chiesto la revoca dei domiciliari.
Con molta probabilità l’ipotesi di reato contestata al 70enne ora verrà cambiato in uno più grave.