Agrigento, inaugurata la Stoke Unit all’Ospedale “San Giovanni di Dio”
Inaugurata nel pomeriggio di ieri la nuova unità di Stoke Unit all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.
Si tratta dell’unità operativa di terapia intensiva, nel reparto di Neurologia, che permetterà di curare i pazienti a cui è stato diagnosticato un ictus. Si tratta di un nuovo reparto all’avanguardia che consentirà di diagnosticare immediatamente la patologia ed intervenire di conseguenza. All’inaugurazione presenti i più alti vertici dell’Asp di Agrigento e del nosocomio di contrada Consolida, nonchè il vice presidente della VI Commissione Ars, On. Vincenzo Fontana ed il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede.
Presente anche l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi che ha voluto sottolineare come questa importante novità “consentirà ai cittadini della provincia di Agrigento di avere un reparto all’avanguardia“.
“Si avrà la piena funzionalità dell’intero reparto – sottolinea Silvio Lo Bosco, vice direttore dell’Ospedale – grazie al reperimento di risorse umane. Si tratta di un importante traguardo“.
“Non vi saranno più viaggi della speranza“, ha invece voluto affermare Salvatore Lucio Ficarra, direttore generale dell’Asp di Agrigento.