Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, inaugurata a Fontanelle la “Casa del Quartiere”

Inaugurata ieri sera la “Casa del Quartiere”, nuova sede del comitato “Fontanelle Insieme” e nuovo punto di riferimento per tutta la comunità di quartiere.

Sarà un centro di ritrovo aperto a tutti, dove poter discutere e confrontarsi su nuove idee e progetti futuri, promuovere iniziative sociali, raccogliere segnalazioni su disservizi o criticità, insomma, un nuovo spazio polifunzionale a servizio di tutto il territorio.

All’inaugurazione erano presenti il Dott. Gaetano Miccichè in rappresentanza di sua Eccellenza il Prefetto, il sindaco Francesco Miccichè insieme agli assessori Gerlando Principato e Gioacchino Alfano, le autorità dell’arma dei Carabinieri, il Parroco don Andrea Militello, il dirigente scolastico Alfio Russo, diversi rappresentanti delle associazioni che svolgono attività nel territorio limitrofo e tutti quegli abitanti che con il calore e le emozioni hanno arricchito un momento straordinario.

Nella stessa serata si è svolta anche l’Assemblea di Quartiere nella quale si è proceduto all’elezione per il rinnovo del Consiglio Direttivo e alla distribuzione delle cariche sociali.

Emanuele Montalbano è stato eletto nuovo Presidente del Comitato, i nuovi membri del Consiglio direttivo sono invece: Vito Lauricella nominato vicepresidente, Francesco Sferrazza Papa nominato segretario, Rosario Giordano nominato tesoriere, Alessia Sorrentino, Teresa La Porta, Alfonso Alaimo, Danilo Turco, Gioacchino Volpe, Giovanni Lo Iacono e Salvatore Ciulla.

Durante l’assemblea è stata fatta una relazione sulle azioni svolte nell’anno passato e delineato il programma delle prossime attività, ribadendo che il raggiungimento degli obiettivi sociali del comitato non può prescindere dalla partecipazione attiva di tutti i cittadini, dal loro senso civico e disponibilità al protagonismo sociale, rinnovando l’invito a tutti i presenti di entrare attivamente a far parte del Comitato e farsi portavoce affinché l’associazione possa crescere ancora di più.

Exit mobile version