fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, in scadenza il 15 luglio le domande per gli esami per l’idoneità professionale all’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

In scadenza il 15 Luglio 2019 il termine per la domanda di partecipazione agli esami di idoneità per conseguire l’idoneità professionale per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali.

Si tratta della seconda sessione d’esame per l’anno 2019 (15 settembre – 15 novembre) organizzata dal settore Solidarietà Sociale e Trasporti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Agli esami possono partecipare i soggetti che sono in possesso, alla data del 15/07/2019, dei seguenti requisiti: maggiore età, non essere interdetti giudizialmente, non essere inabilitati, essere in possesso di un titolo di studio di istruzione superiore di secondo grado a seguito di corso di durata triennale, quadriennale o quinquennale ovvero di avere assolto all’obbligo scolastico e superato un corso di istruzione di secondo grado o un corso di preparazione all’esame presso un organismo appositamente autorizzato.
Le domande corredate della documentazione richiesta dovranno pervenire, a mezzo servizio postale o brevi manu, al Settore Solidarietà Sociale e Trasporti – Piazza A. Moro 1, 92100, Agrigento. La domanda dovrà essere presentata secondo l’allegato “A” al bando, pubblicato nella sezione primo piano della home page del sito dell’Ente www.provincia.agrigento.it .
Alla domanda di ammissione redatta in bollo da € 16,00, dovrà essere inclusa la documentazione richiesta dal bando.
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Per ulteriori informazioni in merito agli esami, gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici del Settore Turismo, Attività Produttive e Trasporti in via Esseneto n. 66 ad Agrigento, tel. 0922/593633, oppure recarsi nelle diverse sedi dell’Ufficio Relazioni con il pubblico del Libero Consorzio presenti in alcuni comuni della provincia.