Agrigento, in possesso di cocaina e hashish: arrestato extracomunitario
Nella serata del 2 settembre 2020, personale della Polizia di Stato notata la presenza all’interno di un esercizio pubblico/bar ubicato nel viale della Vittoria di Agrigento, di tre extracomunitari tra i quali uno già noto per precedenti pregiudizi penali per reati inerenti le sostanze stupefacenti. Il personale della sezione Volanti procedeva alla perquisizione personale ex art. 103 D.P.R. 309/90 dei tre soggetti rinvenendo, occultata nella tasca anteriore destra dei pantaloncini indossati da uno di essi, cinque involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e tre involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish.
Da successivi accertamenti si appurava che il predetto era, altresì, attualmente sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Agrigento nonché sottoposto all’ulteriore divieto di dimora nel Comune di Agrigento e destinatario di Decreto di Espulsione dal territorio italiano emesso dal Prefetto di Palermo.
Veniva quindi tratto in arresto per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 D.P.R. 309/90 c. 5 ed associato alla Casa circondariale di Agrigento nonché deferito, in stato di libertà, alla competente A.G. ai sensi dell’ art. 14 comma 5 quater del T.U.I.
L’arresto veniva convalidato dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Agrigento il quale applicava nei confronti del nominato in oggetto la misura del divieto di dimora nella provincia di Agrigento.