Il Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, con propria determinazione ha provveduto a revocare gli atti di nomina dei componenti della giunta municipale con conseguente azzeramento della stessa.
In particolare, si legge nella determina, la decisione è stata presa nell’ottica di un rilancio deciso dell’azione amministrativa atta a rendere più agevole l’azione politica amministrativa del governo cittadino quale passo fondamentale per il conseguimento dei tanti obiettivi posti come meta per raggiungere entro la fine del mandato.
Secondo il primo cittadino, l’azzeramento funge “da stimolo a una nuova e costruttiva attività di riflessione e proposizione da parte delle forze politiche presenti in consiglio, al fine di dare un nuovo impulso ed apporto all’attività politica con il fine ultimo della realizzazione degli interessi della cittadinanza”.
In virtù dell’azzeramento, sono così stati revocati tutti gli atti di nomina dei precedenti componenti: Alfano Gioacchino, Cantone Carmelo, Trupia Aurelio, Ciulla Costantino, Piparo Gerlando, Sollano Alessandro, Vullo Marco, Lisci Patrizia e Principato Gerlando.
Il Sindaco, in attesa della nuova composizione della giunta municipale ha avocato a sé tutte le deleghe.