Agrigento, il Consiglio Comunale favorevole alla redazione del “Piano del Colore”
Il Consiglio Comunale di Agrigento nell’ultima seduta ha accolto favorevolmente l’Atto di Indirizzo a firma del Consigliere Gabriella Battaglia (in foto) per la redazione del “Piano del Colore“.
La regolamentazione della materia si è resa indispensabile sia per la perdita delle originarie connotazioni cromatiche della tradizione locale sia per La valorizzazione ed il miglioramento della vivibilità degli ambiti urbani.
Il “Piano del Colore” sarà un importante strumento per la città ed assumerà una forte valenza dal punto di vista culturale e del recupero della memoria storica fornendo le linee guida per gli interventi sulle facciate degli edifici.
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
Cristiana Pristy says:
Sono lieta di apprendere la notizia. Pare infatti incredibile che non sia ancora regolamentata una simile materia in una città dalle valenze storico culturali della portata di Agrigento ! Forse è per quello che si notano sui crinali che la circondano mostruosi edifici di un pacchianissimo e violento colore arancione a svilire il millenario paesaggio ?