fbpx
Politica

Agrigento, il consigliere Gibilaro: “ripristinare la pubblica incolumità in via Damareta con urgenza”

“Su istanza e segnalazione di numerosi cittadini lo scrivente è venuto a conoscenza che il divieto di sosta posto dall’Amministrazione Comunale e nello specifico dalla Polizia Urbana in Via Esseneto all’altezza dell’intersezione stradale con la via Damareta, sovente, non viene rispettato”.

Lo afferma il consigliere comunale di Agrigento, Gerlando Gibilaro, che aggiunge:

“Tale “situazione” di nocumento alla normale circolazione stradale si protrae da diverso tempo determinando disagi ai cittadini residenti in Via Damareta, i quali spesso si trovano a non poter accedere presso le proprie abitazioni con le autovetture e, viceversa, uscire dalle proprie abitazioni. Giorni addietro un mezzo di soccorso non ha potuto accedere presso la Via Damareta a causa della sosta selvaggia in Via Esseneto all’altezza dell’intersezione”.

Nella sua richiesta, il consigliere Gibilaro chiede “con urgenza, di valutare ai fini delle Pubblica Incolumità, l’adozione dell’estensione del divieto di sosta mediante strisce giallo-nere lungo i bordi verticali dei marciapiedi in Via Esseneto, all’altezza dell’intersezione con la Via Damareta ai fini della salvaguardia della Pubblica Incolumità dei cittadini residenti negli immobili in Via Damareta”.