Agrigento, il commissario capo della Polizia Paolo Burgarella abilitato pilota al PIAB
Il 6 novembre scorso., il Commissario Capo della Polizia di Stato, dott. Paolo Burgarella, in servizio presso la Questura di Agrigento, dopo la frequenza del 42° corso per pilota di elicottero presso la Scuola di Volo del Centro Addestramento Standardizzazione Volo della Polizia di Stato (CASV), ha superato brillantemente l’esame conclusivo di abilitazione quale pilota operativo abilitato al PIAB (Pronto Impiego Aeronautico di Base).
Oggi, il Questore Maurizio Auriemma ed i colleghi della Questura lo hanno accolto e salutato con grande affetto e stima. Il Funzionario veniva assegnato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla Questura di Agrigento nel gennaio del 2016, al termine del 104° corso di formazione per Commissari.
Paolo Burgarella 36 anni, originario di Trapani, durante la sua permanenza ad Agrigento ha ricoperto l’incarico di Funzionario addetto all’Ufficio Immigrazione e Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, distinguendosi sempre per grandi capacità professionali, disponibilità, impegno in ogni servizio in cui è stato impiegato. Si è particolarmente distinto in numerosi servizi di ordine pubblico ad Agrigento e a Lampedusa. Permarrà ad Agrigento ancora per qualche giorno in attesa che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza lo assegnerà ad uno dei Reparti Volo della Polizia di Stato.