Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il benvenuto dei Sindacati al neo Prefetto Maria Rita Cocciufa

Una lettera di benvenuto è stata inviata dalle sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec, Fiom Cgil, Fim Cisl e Uil, al neo prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa (in foto), unitamente ai lavoratori del Servizio Idrico Integrato Ati AG9 (ex Girgenti Acque e Hydortecne).
Nella missiva i sindacati e i lavoratori ringraziano l’ex prefetto Dario Caputo per l’impegno profuso nella gestione delle tante problematiche del servizio, garantendo la continuità dello stesso, (dopo le note vicissitudini della precedente gestione privata n.d.r.), con la nomina dei due commissari straordinari Gervasio Venuti e Massimo Dell’Aira.
I sindacati e i lavoratori del Servizio Idrico riconoscono all’ex Prefetto anche un’azione mirata alla tutela dei posti di lavoro delle due società (Girgenti Acque e Hydortecne), nonché delle maestranze delle ditte esterne, e “danno atto ai Commissari di aver valorizzato l’attività del personale, riorganizzando le competenze professionali dei dipendenti ai quali hanno riconosciuto il merito e l’impegno per il mantenimento del servizio idrico, evitando così il tracollo del sistema e conseguenti disservizi ai cittadini”.
Sempre nella lettera si legge: “Nonostante le numerose difficoltà affrontate in questi anni, i lavoratori del Servizi Idrico, sia nella precedente gestione che nell’attuale, non si sono mai sottratti al proprio dovere, continuando a garantire il servizio pubblico essenziale. Attualmente in un momento storico difficile, quale quello del Covid-19, le attività necessitano di ulteriore impegno e massima attenzione”.
La lettera delle sigle sindacali e dei lavoratori del Servizio Idrico si conclude con l’augurio di una fattiva collaborazione e la richiesta di un incontro con il Prefetto.

Exit mobile version