fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Iacolino-Falzone (Fi): “Modernizzazione rete idrica priorità”

acquedotto“Le difficoltà di approvvigionamento di acqua che si registrano in città, pur non rappresentando una novità, provocano disagi e disservizi”.

Lo affermano i consiglieri comunali di Agrigento di Forza Italia, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, che aggiungono:

“L’ammodernamento della rete idrica della nostra città è dunque una priorità politica e sociale e non è sufficiente appellarsi-come fa Girgenti Acque- ai ritardi regionali sulle relative procedure di finanziamento.
Serve, invece, una scossa ed un intervento serio a tutti i livelli per evitare che, a fronte di tariffe costose, la corretta esecuzione del servizio idrico sia semplicemente subordinata ad eventi futuri”.

“La questione della erogazione e della depurazione dell’acqua, del ripristino del manto stradale-che non può essere rinviato – a seguito di interventi di manutenzione e la continuità dei turni di erogazione, rappresentano problematiche non più differibili. Il sindaco di Agrigento e la deputazione intervengano alla Regione per fa si che le procedure di finanziamento relative alla modernizzazione della rete idrica possano trovare attuazione”.

“Allo stesso tempo-concludono Iacolino e Falzone-Girgenti Acque intervenga per migliorare l’efficienza del servizio idrico, stante che i costi a carico del cittadino restano elevati pur in assenza dell’auspicato ammodernamento della rete idrica della città”, concludono Iacolino e Falzone.