Agrigento, Iacolino e Falzone (FI): “i luoghi di Pirandello e la Valle dei Templi siano messi al centro del Piano regionale dei Trasporti”
“La maestosità della Valle dei Templi ed i luoghi di Pirandello rappresentano un valore assoluto per la nostra provincia“.
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Agrigento di Forza Italia, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, che aggiungono:
“La giornata di ieri conclusa al Tempio della Concordia ed impreziosita dalla presenza del Presidente Mattarella, ne ha celebrato i luoghi in un periodo di accresciuta presenza di flussi turistici“.
“Il recente Piano regionale dei Trasporti, recentemente adottato dalla Sicilia, deve assecondare lo sviluppo turistico e ricettivo della nostra provincia mediante adeguate infrastrutture che rendano i trasporti più rapidi e sicuri. Chiediamo al sindaco di Agrigento ed alla deputazione tutta della nostra provincia – continuano Iacolino e Falzone – di sostenere gli interventi per migliorare e potenziare – anche attraverso il nuovo piano dei Trasporti – i collegamenti viari e le varie modalità di trasporto della nostra provincia“.
“Soltanto una mobilità veloce e sostenibile può portare ricchezza e benessere alla nostra comunità ed alla provincia di Agrigento“, concludono Iacolino e Falzone.