Agrigento, i Volontari di Strada operativi con uno Sportello a difesa del consumatore

L’Associazione Volontari di Strada ETS di Agrigento è lieta di comunicare l’apertura di un nuovo servizio all’interno della propria struttura sita al Viale della Vittoria, 313. Si tratta di uno Sportello a difesa del consumatore, denominato “CONSULENZA E RIMBORSI”. L’iniziativa, che si aggiunge alle poliedriche attività che da oltre un ventennio svolge la nostra associazione, intende offrire un valido e professionale servizio al consumatore, al fine di tutelarlo da anomalie e situazioni poco chiare, soprattutto nei confronti di Società Finanziarie ed Istituti Bancari.
In particolare, lo Sportello si occuperà di Rimborsi su prestiti personali e Carte di Credito, su Mutui, Cessioni del Quinto, Buoni Fruttiferi, Affidamenti Bancari, Recupero di Libretti Dormienti ed altro ancora. Gli esperti offriranno una consulenza gratuita in ordine alle richieste avanzate dal cittadino – consumatore.
“Consulenza e Rimborsi” nasce fuori da logiche politiche ed intende operare esclusivamente per il bene delle persone più deboli e più fragili della società agrigentina, con particolare attenzione alle numerose famiglie indigenti, spesso vittime di frodi, truffe e raggiri. Volontà che i responsabili dello Sportello, la dott.ssa Patrizia Alberti e il dott. Lorenzo Vella, hanno manifestato e ribadito incontrando, nei giorni scorsi, la presidente e vice presidente dei Volontari di Strada, Anna Marino e Iose D’Alessandro, per dare vita a questa nuova realtà.