L’ANM Sottosezione di Agrigento ha organizzato per domani, 23 maggio 2021 l’evento “I frutti della memoria, in ricordo delle vittime della strage di Capaci” che si terrà alle ore 11:00, presso l’aula Morvillo del tribunale di Agrigento.
L’evento, per le restrizioni in materia di contenimento da diffusione da Covid-19 si svolgerà a numero chiuso con la partecipazione ‘in presenza’ di non più di 20 persone.
Il fatto che la ricorrenza, inoltre, cada per quest’anno di domenica e che l’evento sia organizzato all’interno del Tribunale fa sì che la partecipazione al pubblico potrà essere solamente virtuale, seguendo la diretta video dell’evento sulla pagina “Anm Sottosezione Agrigento” di Facebook, a cui, addetti ai lavori e non, potranno assistere.
Durante l’evento, dopo un indirizzo di saluto della Presidente dell’ ANM, a turno leggeremo brevi brani, di prosa e poesia, in memoria delle vittime, facendo anche una “visita virtuale” all’albero della memoria, leggendo alcuni dei messaggi lasciati negli anni dai visitatori.