Agrigento ha i suoi regali: successo per l’evento “Regalo di Natale – Concerto per Agrigento” – FOTO E VIDEO
Ieri sera al PalaMoncada, si è respirata aria di magia grazie alla splendida voce di Desirè Capaldo.
“Regalo di Natale – Concerto per Agrigento“, la manifestazione voluta e patrocinata dalla Fortitudo Moncada Agrigento e dalla Fondazione “AGire Insieme”, ha ottenuto lo scopo previsto: quello di far passare una splendida serata in musica e quello di realizzare un progetto per la città.
Giorni addietro era stato infatti bandito un concorso di idee sulla rete. Tra i progetti pervenuti, grazie ai proventi dell’ingresso del biglietto, ne saranno realizzati ben due: uno riguardante l’installazione di maioliche sui gradini della scalinata che conduce alla Chiesa dell’Immacolata; l’altro progetto riguarda invece alcuni cortili del centro storico che verranno valorizzati e rimessi a nuovo, e verranno incastonati in un percorso studiato appositamente per i turisti.
Ma anche Porto Empedocle vedrà realizzato un piccolo progetto, così come annunciato dal cuore pulsante di queste due belle realtà agrigentine, Salvatore Moncada. Una serata, condotta dalla giornalista Marcella Lattuca, in cui l’imperativo è stato “Fare Insieme” proprio come la filosofia della fondazione Agire insieme da sempre impone. La serata è trascorsa tra la straordinaria voce di Desireè Capaldo e la eccezionale professionalità dell’orchestra giovanile mediterranea fondata e diretta dal giovane e talentuoso Maestro Alberto Maniaci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA