Agrigento, guerra agli incivili: “beccati” altri trasgressori
Lotta agli incivili. E’ una vera e propria “guerra” quella della task-force che vede impegnati uomini della Polizia Municipale di Agrigento e operatori ecologici delle ditte addetti al servizio di raccolta dei rifiuti.
Non passa giorno che non vengano “beccati” agrigentini che, in barba alle regole e al rispetto altrui, preferiscono gettare i propri rifiuti per strada e in luoghi non consentiti. Un malcostume che sembra non placarsi nonostante le pesanti sanzioni irrogate nei confronti di coloro che sono stati identificati attraverso una meticolosa opera investigativa.
L’ultimo caso è quello delle prime ore dell’alba di stamani, dove alle 5:20 è stato trovato in flagranza un agrigentino intento a gettare i propri rifiuti in via dei Fiumi. Per fortuna gli agenti, in azione con la loro auto civetta, hanno identificato il responsabile e irrogato la sanzione di 600 euro.
Caso, quest’ultimo che si aggiunge a quelli “beccati” nella giornata di ieri, dove sono stati identificati agrigentini che avrebbero gettato rifiuti in zone divenute vere e proprie discariche a cielo aperto. Via dei Fiumi, via Magellano e viale Leonardo Sciascia sono divenute aree sensibili e dove gli uomini della task-force si stanno maggiormente concentrando per evitare il ripetersi di un atto che denota l’inciviltà di qualcuno.