Agrigento, gran finale per la tappa di “Mythos Opera Festival”
E’ stato il Grande Concerto di Natale a concludere la tappa ad Agrigento di “Mythos Opera Festival Agrigento, Catania e Taormina”.
All’interno del Palacongressi la Giovane Orchestra Sicula, con l’egregia direzione del maestro Alberto Veronesi, ha dato vita ad un concerto lirico sinfonico che ha incantato tutti i presenti. Eseguite le arie d’opera più belle, i brani più conosciuti della musica lirica, i temi indimenticabili delle più famose opere alle quali tutti hanno assistito con particolare coinvolgimento.
Il concerto è stato arricchito anche dalla presenza di 5 solisti: Erika Giannella, Stefania Vietri, Silvia Pasini, Sergio Dos Santos e Roberto Cresca. Anche un corpo di ballo ha accompagnato l’esecuzione di alcune arie d’opera.
Un buon risultato per Mythos ad Agrigento secondo il direttore artistico Nino Strano che invita tutti a seguire gli eventi che da oggi si spostano a Taormina e poi si concluderanno domani a Catania.
In particolare, questo pomeriggio, l’appuntamento è alle 19:00 nella Cattedrale di Taormina con il Concerto Barocco. Mentre domani sera, alle 18:30 nella chiesa di San Camillo dei Mercedari, ci sarà il Grande Concerto di Natale – Mythos Opera Festival.
Il festival è organizzato dalla Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento e il Parco Naxos –Taormina.